Regala una GIFT CARD

A Molfetta incontro istituzionale del programma B2B Italia/Cina

La Cina mostra sempre più interesse per l’Italia, per le sue eccellenze e i suoi prodotti di alta qualità, proprio per questo è stato organizzato a Molfetta, in un prestigioso resort sul porto, un incontro istituzionale del programma B2B Italia/Cina.

A promuovere questo dialogo, che si è interrotto a causa della pandemia, l’Associazione Trust 4Trust, presieduta dal molfettese Michele Pansini e che ha come referente il senatore Yuhua Zhu della Repubblica Popolare Cinese  e che fa da intermediario fra i due mondi.

Gli incontri a cui hanno partecipato circa trenta imprenditori, sono finalizzati a portare le eccellenze pugliesi a una grande fiera a Shangai in collaborazione con la Camera di Commercio.

Nella prima giornata gli imprenditori che afferiscono al settore del food e  del beverage hanno posto le basi per la futura missione. Nella seconda giornata i promotori si recheranno a visitare in loco le aziende.

La Cina, come ha raccontato il senatore, è maggiormente interessata a vini di qualità, olio extravergine, formaggi e settore caseario e pasta di particolare trafilatura. I prodotti provengono da tutte le province pugliesi.

Gli incontri possono costituire un efficace  volano per fare conoscere le eccellenze pugliesi in Cina, dove sono particolarmente apprezzate, il mezzo per diffondere il turismo e creare  un business internazionale che valichi quindi i confini regionali e nazionali.

 

FONTE: https://pugliasera.it/2024/01/10/a-molfetta-incontro-istituzionale-del-programma-b2b-italia-cina/

Contattaci su Whatsapp Ciao, sono "ImPuglia". Posso aiutarti?
Call Now Button