Il resort si lascia abbracciare da un rigoglioso bosco privato di querce, fragni e piante mediterranee, in un dedalo di sentieri tra muretti a secco e trulli della Valle d’Itria.
La piscina immersa tra ulivi e vitigni locali sarà il posto ideale dove trascorrere rilassanti giornate e sorseggiare aperitivi e centrifugati dal sapore mediterraneo.
Ottolire Resort è la storia di una famiglia con una forte inclinazione per il recupero e la conservazione degli edifici in pietra, tipici della Valle d'Itria.
Nel 1973, Michele detto ottolire, e Vita, poco più che diciottenni, vennero letteralmente affascinati da un gruppo di trulli diroccati e li acquistarono. Con grandi sacrifici e tanto lavoro li riportarono a nuova vita, facendo tesoro dell’esperienza del nonno paretaro e del bisnonno trullaro. Lì fecero crescere i loro figli Erasmo e Antonella.
Quarantacinque anni dopo, Erasmo ed Antonella con Anastasia e Angelo, fanno rivivere ancora una volta questo posto meraviglioso donando un senso nuovo a Ottolire.
Le 13 Suite sono dotate di ogni comfort e curate nei minimi dettagli. Gli arredi di design, tra ferro e antichi tessuti, realizzate da artigiani locali, riprendono i materiali tipici del luogo, in una versione completamente moderna.
Lo Chef cura personalmente l’orto, dal quale attinge prodotti di stagione sempre freschi. Nella sua cucina-laboratorio elabora piatti che guidano alla scoperta di una cultura nuova, ma che guardano con rispetto alla tradizione.. La vista panoramica della terrazza, circondata da ulivi e vigneti, è la location ideale per eventi indimenticabili. Il Trullo SPA è un’area dedicata interamente al benessere dei nostri ospiti, completo di vasca idromassaggio, bagno turco e doccia emozionale. Le nostre terapiste potranno personalizzare ogni esperienza, da soli o in coppia, con un ampio menu dedicato ai massaggi e alla cura del corpo.
Offriamo attività di jogging, escursioni, yoga, pilates e ciclismo, che possono essere organizzate nel nostro bosco privato o nell’Orangery, circondata da ulivi. Potranno inoltre scoprire i segreti del nostro Chef prendendo parte a corsi di cucina a tema e degustazioni enogastronomiche.
Locorotondo