WOO è una linea di abbigliamento, borse e accessori impermeabili in colori mediterranei e essenzialità scandinava, da indossare in qualsiasi occasione. Un marchio lifestyle con il suo cuore nel Salento e le idee del nord Europa.
Questa idea nasce da un bisogno sempre più incessante del mercato di conciliare il comfort e la praticità dell'abbigliamento con il nuovo design e le tendenze della moda. L'obiettivo principale è quello di cercare la propria condizione di comfort in un elemento di abbigliamento che permette di definire il proprio stile: scegliere di essere sè stessi.
La fondatrice Giulia Petronella è nata e cresciuta nell'azienda di famiglia che ha prodotto impermeabili per la pesca e il mondo agricolo per più di trent'anni. Creatività e attenzione alle nuove esigenze dei clienti sono da sempre all’ordine del giorno. Ogni capo rappresenta le sue origini, la sua terra, i suoi legami e ciò che ha sempre toccato e sperimentato con mano sin da bambina.
L'idea è nata nel 2016 quando ha deciso di viaggiare tra le principali capitali del Nord Europa. Durante questi viaggi ha cominciato a concentrarsi e percepire quali erano i bisogni principali che le persone si trovano a vivere: da una parte il bisogno di fornire riparo e protezione dalle condizioni climatiche mantenendo le ultime tendenze nella moda. In quel preciso momento ha visto un grande opportunità di fronte: trasformare un prodotto che fino ad allora è sempre stato associato al settore pesca.
Portare in Italia un capo d'abbigliamento utile per la pioggia ma allo stesso tempo alla moda da indossare tutti i giorni: dall'ufficio ad una gita fuori porta. Veste persone di ogni età, origine e genere.