Regala una GIFT CARD

Il Washington post incorona Trani: “Imperdibile anche in autunno”. È fra le due mete consigliate in Italia

La città ideale per trascorrere le vacanze anche fuori stagione. Il Washington Post incorona Trani come “meta da visitare in autunno”. Non si tratta solo del mare, ma anche dei luoghi culturali e di tendenza. Il quotidiano statunitense consiglia infatti l’occasione di “sorseggiare un aperitivo e osservare la gente vestirsi in maniera impeccabile”. Per questo, il periodo migliore sarebbe proprio quello che va da settembre a novembre.

Nella classifica del Washington Post c’è anche la California, oltre al Kenya. Per l’Italia, la Toscana e Trani sono considerate destinazioni ideali per vivere un’avventura diversa da quella offerta dai classici circuiti turistici. Secondo il quotidiano americano, i social confermano che molti visitatori stranieri si trovano in Italia in questi giorni estivi. Per questo, l’autunno offrirebbe l’opportunità di scoprire scorci inediti e meno affollati.

La scommessa, quindi, è quella di puntare sulla destagionalizzazione. “Non ci faremo cogliere impreparati – dice il sindaco, Amedeo Bottaro – vogliamo puntare sui grandi eventi, da settembre a novembre ma anche a dicembre con le iniziative natalizie. Il primo bilancio estivo è assolutamente positivo, ma non vogliamo limitarci a questi mesi. E dimostreremo che la nostra città può offrire qualcosa in ogni periodo dell’anno”.

 

FONTE: https://bari.repubblica.it/cronaca/2022/08/21/news/trani_washington_post_turismo-362461804/

Contattaci su Whatsapp Ciao, sono "ImPuglia". Posso aiutarti?
Call Now Button