Regala una GIFT CARD

Johnny Depp sceglie Riccardo Scamarcio per girare il suo nuovo film sul celebre Modigliani

La celebre star hollywoodiana, Johnny Depp, torna dopo ben 25 anni a dirigere un film. Dopo Il coraggioso del 1997, film scritto assieme al fratello e interpretato da lui al fianco di Marlon Brando, Depp torna alla regia di un film basato sulla vita di Amedeo Modigliani il pittore e scultore italiano noto anche con i soprannomi di Modì e Dedo, celebre per i suoi sensuali nudi femminili e per i ritratti caratterizzati da volti stilizzati, colli affusolati e gli sguardi spesso assenti. Il film, stando alle indiscrezioni riportate su Deadline, si intitolerà “Modi” e ad interpretare il famoso pittore e scultore, sarà Riccardo Scamarcio.

Il film sarà basato sull’opera teatrale di Dennis McIntyre e seguirà la vita dell’artista italiano durante 48 ore turbolente in fuga dalla polizia per le strade di una Parigi devastata dalla guerra. Le riprese dovrebbero iniziare a Budapest il prossimo autunno. Nel cast anche Pierre Niney e Al Pacino.

L’attore andriese è ormai un grande nome italiano apprezzato oltralpe: dai film realizzati per Costa-Gavras, e poi To Rome With Love di Woody Allen e John Wick. Prossimamente sarà anche in un nuovo film internazionale A Haunting in Venice di Kenneth Branagh. Riccardo Scamarcio colleziona dunque una serie di successi importanti con film d’autore dopo aver recitato in Pasolini di Abel Ferrara e in Meraviglioso Boccaccio dei Fratelli Taviani, protagonista de L’Ombra di Caravaggio di Michele Placido, solo per citare gli ultimi suoi capolavori.

FONTE:https://andrialive.it/2023/05/11/johnny-depp-sceglie-riccardo-scamarcio-per-girare-il-suo-nuovo-film-sul-celebre-modigliani/?fbclid=IwAR2BpCf-_ZABzGMHWuHL9lQOvi6oRyiEuWg_MKaqUXjCnWuZnp6bKGWG-nE
Contattaci su Whatsapp Ciao, sono "ImPuglia". Posso aiutarti?
Call Now Button