La Mariano Scenografie Luminose nasce nel 1898, quando Salvatore Mariano iniziò la sua attività di ‘paratore’.
Il suo prezioso patrimonio di esperienza e di valori imprenditoriali passò poi al figlio Eliseo che a sua volta lo ha arricchito e trasmesso a Lucio Mariano che, coniugando tradizione e innovazione, porta ed esporta il marchio ‘Made in Puglia’ facendo conoscere questa splendida tradizione in Italia e nel mondo intero.
Competenza tecnica e fantasia per un prodotto unico e sempre diverso che la passione immutata di quattro generazioni ha portato nel terzo millennio. Dalla lampada a carburo alla corrente elettrica, dalle lampadine a incandescenza alla luce a LED e ai milioni di colori degli RGB, la famiglia Mariano ha trasformato le Luminarie in vere e proprie architetture e sculture di luce, ammirate in tutto il mondo.
Oggi, le opere di luce di MarianoLight sono richiestissime non solo per illuminare le città durante le feste ed il natale, ma per illuminare giardini, ville, masserie e interni prestigiosi in maniera stabile.
Le stesse luminarie sono utilizzate per allestimenti di matrimoni da favola ed eventi importanti come festival e sfilate dei brand del lusso oppure eventi privati. Le luminarie hanno il potere di trasformare i luoghi in posti incantati e fiabeschi, il cui rinnovato splendore lascia sempre tutti a bocca aperta per il sentimento di gioia e calore che infondono grazie a queste splendide decorazioni barocche.